top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNEWS

One Piece è sono 900 episodi !


Con l'episodio andato oggi in Giappone One Piece stappa 900 episodi ( puoi vederlo qui in sub Ita)!.


Proprio nell'anno in qui One Piece e la sua trasportazione animata compiono 20 anni , la versione animata del manga più amato della storia, raggiunge i 900 episodi.. Proprio nel saga attualmente presente Wano!. One Piece ha con se attualmente 954 capitoli manga ,14 film , tra qui 1 in 3D e oggi ha raggiunto ben 900 episodi !.

Oggi possiamo dire di essere Testimoni di questo importante traguardo , che non è da tutti! One Piece in questi anni non ha fatto altro che sorprenderci, distruggendo record su record, diventando senza dubbio la serie animata più iconica dei nostri tempi e forse qualcosa in più.

La Ciurma, sia nel manga che nell'anime, è arrivata ormai nel Paese di Wa, in una saga che sta sorprendendo per la sua complessità, per il suo prendere a piene mani dalla cultura e dalla storia giapponese come mai prima avesse fatto Oda, suggellando anche il suo conclamato amore per il teatro kabuki. Una saga che anche narrativamente corrisponde all'apice di una moltitudine di storyline aperte ormai molti anni fa.


Komurasaki ad esempio prende il nome dalla protagonista del Genji Monogatari, capolavoro della letteratura giapponese, oltre che dalla sua autrice Murasaki Shikibu la quale divenne celebre proprio con il nome della piccola Murasaki.


Ricordiamo che il manga è edito da Star Comics e al momento si aspetta per il cinema One Piece: Stampede, aspettando anche il One Piece Music Symphony in Italia. Sempre restando da noi , l'anime è un esclusivo di Mediaset , fermo pero all'episodio 578 !

10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page