Da anni ormai, si fa sempre più padrone la famosa teoria della morte di Luffy poco dopo aver incoronato il suo sogno . Per la serie sono all'incirca 3 anni che la ciurma naviga dando molto filo da torcere , a chi incontra!. In questi anni grazia anche al salto temporale, abbiamo visto che... Nemico dopo nemico i personaggi sono cambiati e sono molto più forti, sfoggiando una potenza incredibile. Uno tra i migliori che ha rivoluzionato (quasi) tutto è Luffy, che dopo il Time Skip , Hody Jones, Cesar Clown, Doflamingo , Big Mom, katakuri e ora Kaido ha potuto rafforzare ogni suo modo di agire, e ideare nuove tecniche. Nel corso delle attuale storia, ovvero Wano, possiamo vedere come nel capitolo 949, -ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER -
Luffy ha sfidato la potenza delle manette in agalmatolite, che ricordiamo essere speciali manette, che bloccano l'uso dei poteri hai possessori dei frutti del mare. Come già sapevamo per chi Legge il manga ...Attenzione Possibile Spoiler... Luffy era imprigionato nella prigione di Wano, qui incontra un vecchietto che si scopre in seguito essere Hyogoro nome molto rispettato a Wano, qui il vecchietto cerca di imparare a Luffy una nuova tecnica del Haki ma quest'ultimo cerca di impararlo ad usare contro i nemici , ma invano , le cose si fanno più drastiche quando ad intervenire è il famoso prigioniero segreto ovvero Kawamatsu soprannominato anche il kappa!. Ma tornado a noi nel capitolo 949 Cappello di Paglia ci mostra ancor di più il suo istinto di sacrificio. In questo particolare momento di One Piece ci Luffy compie una scelta audace. Il pirata si è unito ai Nove Foderi Rossi per liberare il campo della prigione in cui erano rinchiusi, ma i suoi compagni di cella non volevano aiutarlo. Direttamente da uno dei compagni di Kaido dice hai presenti :
“La vittima rimane tormentata dall'agonia, contorcendosi e striscia per chiedere aiuto fino a quando non diffondono la sofferenza agli altri! Guarda! Questo è il destino finale di coloro che lo contraggono! Potrebbero anche essere piante secche e marce”.
Ed è qui che vediamo l’estremo sacrificio di Luffy, anche se i prigionieri gli chiedono di smettere di combattere, Cappello di Paglia rifiuta categoricamente questa scelta e decide di mettere la sua vita in pericolo. Nonostante sia afflitto da una piaga mortale, Luffy dimostra che è disposto a combattere per Wano con le più pure intenzioni. Tutto per una promessa da mantenere che lui stesso cita:
"Ho fatto una promessa! Quando me ne andrò di qui lascerò un posto dove ogni bambino a diritto di vivere !"
Ricordiamo che poco prima che luffy andasse a salvare il fratello Ace, fu curato da Emporio Ivankov, per via del potentissimo veleno di Magellam , stessa storia si ripete a Wano con il potentissimo virus che Luffy contagia dagli altri . La spunterà anche questa volta ?
Comments