top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreNEWS

Eiichiro Oda lo rivela in una nuova intervista, One Piece manca poco alla fine !


Recentemente , Oda ha ospitato nel suo studio alcuni giornalisti , e tra domande e curiosità!. Svela quanto vorrebbe metterci per la fine che ha in mente per il suo One Piece, ma partiamo dal principio !:


I Fisher’s, un gruppo di youtuber giapponesi piuttosto noti in Nippolandia,

l’anno scorso Shueisha li ha invitati all’interno del loro quartier generale, e gli ha fatto leggere in anteprima il capitolo del Levely in cui Shanks si trova a rapporto dei Cinque Astri di Saggezza.

Oggi, a un anno di distanza, questi fortunelli hanno avuto il grande onore di poter visitare la casa/studio di Eiichiro Oda, e di avere con il sensei una breve chiacchierata.

Ne è emerso che Oda è sempre stato un appassionato di calcetto. Quando ha iniziato a scrivere e disegnare One Piece giocava spessissimo, ma nel corso degli anni ripetuti (e seri) infortuni lo hanno costretto ad appendere le scarpette al chiodo, e a virare la sua attività fisica verso una più semplice e rilassante passeggiata quotidiana.

Per ciò che riguarda ONE PIECE, la chiacchierata tra Eiichiro Oda e i Fisher ha avuto come nodo centrale l’ultimo film, STAMPEDE, e alcune curiosità sul manga. Di concerto con gli sceneggiatori del film, infatti, Oda ha suggerito di non rivelare la taglia di Bullet, il villain della pellicola, nonché ex compagno di Gol D Roger. Inoltre Oda ha tenuto a specificare che STAMPEDE è un film fondamentale per la macromitologia di ONE PIECE, in quanto al suo interno viene rivelato il fantomatico inside joke sulla romanizzazione di Raftel, “Laugh Tale”.

A questo proposito, Eiichiro Oda ha altresì rivelato che quando ha disegnato la mappa della Rotta Maggiore nel capitolo in cui Crocus spiega il funzionamento dei log pose, e come si dovrebbe raggiungere l’ultima isola, non ha assolutamente disegnato Raftel in nessuna mappa, né all’interno di alcuna vignetta.

Oltre  ciò, Eiichiro Oda ha spiegato agli youtubers che il fantomatico incidente relativo alla flotta di Rufy rivelato nel capitolo 800 avverrà molto presto, e che gli piacerebbe moltissimo terminare ONE PIECE entro E NON OLTRE i prossimi 5 ANNI.

28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page