L'immaginazione che NON va oltre, e le idee ferme su un solo target , ci sono volute 4 formidabili menti, per portare a un unica soluzione, il nuovo canale che prenderà vita sul 45 al posto di "Pop" sara la sorella minore di "Boing" .. cosi come "Italia 1 "e "Italia 2", cosi come "Canale 5 "e" La 5" .. E cosi che "Boing Spa", "Joint Venture","Mediaset"con anche "Turner", danno vita a "Boing Plus", il canale che trasmetterà quelle serie tv , (cartoon e anche non) che non trovano spazio nel palinsesto di "Boing".
- La "Sony"
Niente più televisione per Sony. Tanto più nel campo free to air dove l’affollamento non consente margini di manovra. Nel pay poi, neanche a parlarne. Sony continuerà ovviamente a rivendere i propri diritti cinema ma non produrrà canali, dopo il fallimento del network AXN scomparso da Sky.
-BOING PLUS
Tornando a parlare di Boing , negli anni, e sempre più cresciuto , infatti dagli indici d'ascolto, si vede sempre più Boing alla conquista assoluta del proprio target (ragazzi fino a 14 anni), ottenendo share attorno all’1%. Dati di tutto rispetto per un canale nativo digitale che tutto sommato costa anche poco. Dunque per fare un po di chiarezza la programmazione di Boing Plus non dovrebbe distaccarsi come già detto troppo da quella del canale principale. infatti Boing Plus programmerà quelle serie animate che attualmente non trovano spazio sulla rete principale, concentrandosi comunque sul medesimo target ( ragazzi fino a 14 anni) .
-GLI ANIME
Essi sono prodotti per lo più giapponesi, e che ci raccontano contenuti altrettanto forti, ( ma non troppo da scandalizzare ) essi, sono rivolti da un pubblico che va dagli 15-34 anni, e che a quanto pare "Mediaset " per loro ha "già puntato tempo fa".. " ma che oggi rinnova le sue Idee" ri-lanciando" per l'ennesima volta Mediaset Italia 2, infatti anche questa volta il canale ( sfrattato più volte) si vede sempre più un canale che si occupa di ragazzi , un canale impegnato sempre più sugli anime !. Come noterete dal palinsesto estivo (clicca qui), dopo pochi mesi dal rilancio sul 66, ( 1 marzo 2019) Italia 2 è pronto a preparare ancora una volta "le valige" è spostarsi dal 66, al 55 .. Ricordiamo ancora una volta, che Mediaset Italia 2, è presente attualmente su TRE diversi canali ( 66-120- 566), e per il 50% la programmazione del canale è dedicato all'animazione giapponese .
-Mediaset Italia 2 , la pecora nera della famiglia ?
In tutte le famiglie si dice che c'è una "Pecora nera" , ma avvolte si diventa neri per un motivo preciso .. ed è il caso di Italia 2 .. che negli anni ha perso se non tradito il suo pubblico, un po per cose poco interessanti , altre volte, per la mancata sponsorizzazione del prodotto, e altre volte se non spesso.. per le continue repliche. Ci auguriamo che, se per l'ennesima volta che cambierà la sua numerazione, questa volta, porti il suo 50 % di palinsesto nel mare della Prima Tv, sfoggiando le migliori vesti dei nuovi episodi dei titoli più ricercati e chiesti, e voluti ! Non è credo sara tanto difficile , basta solo leggere i commenti della sua pagina FB Ufficiale ! ;)
Comentários